LAMPI BLU O.D.V.
"Non si fa il proprio dovere perchè qualcuno ci dica grazie ....... lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità"
Oriana Fallaci
Riconoscimenti Ricevuti
Anemos 2025
Il Premio Anemos torna anche nel 2025 per la sua quarta edizione, confermandosi come un riconoscimento nazionale dedicato a chi, con il proprio lavoro e il proprio impegno civile, contribuisce alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza.
Nato per volontà dell’associazione Anemos Italia Aps, il premio è divenuto nel tempo un punto di riferimento per la sensibilizzazione culturale e sociale su temi fondamentali come la parità, il rispetto e la tutela della persona.
I premiati dell’edizione 2025:
Giorgia Butera, Gemma Gualdi, Luisa Rizzitelli, Irene Vella, Elena Ferrara, Mirko Cazzato, Luca Nardi, Leila Pereira Daianis, Paola Biavaschi.
Premio Eccellenza Donna nel Mondo: Amalia Ercoli-Finzi.
Riconoscimenti speciali: Lavinia Limido, Cinzia Zumia, Alessandra Verni, Oleksander Malaiko, Vincenzo Vetere, Maria Monopoli, Famiglia Calderoni, Anna Colella.
Associazioni: Lampi Blu, Eva Onlus, Si-Cura, Cuore Pieno, Su La Testa.
UNIONE NAZIONALE CAVALIERI D’ITALIA
Ha assegnato il 25 novembre 2025, a Varese, a Lampi Blu il PREMIO BONTÀ 2025 con una cerimonia alla quale hanno presenziato Lions Club e cariche Politiche ed Istituzionali.
Lampi Blu è stata premiata insieme alla Famiglia Bottelli e AGUAV. Un grazie all’Unione Nazionale Cavalieri, guidata da Danilo Guerini Rocco, introdotta da Francesco Coppolino, presso la sala dell’oratorio di Sant’Ambrogio, a Varese Il premio Bontà riconosce persone e associazioni che hanno saputo distinguersi in termini solidali, a servizio del nostro territorio e a favore della comunità.
Un premio che ci fa onore, ci lusinga e che ci fa capire che le scelte portate avanti dalla nostra associazione stanno andando nella giusta direzione, sempre a favore del prossimo, del nostro territorio e della nostra preziosa comunità.
Il “Premio Bontà” è un premio ambito e significativo, che va a onorare e aiutare le associazioni di volontariato, tanto preziose, persone meritevoli che lavorano per gli altri e che meritano di essere riconosciute pubblicamente.